Pagine

sabato 2 agosto 2014

Enel Energia: chiarimenti sulla lettura del contatore gas!

Come si misura il gas:
l'unità di misura del gas è il metro cubo (m³ o mc), che viene riportato a condizioni standard (standard metro cubo) utilizzando il valore del coefficiente C. 

Lo Standard metro cubo esprime la quantità di gas contenuta in un metro cubo a condizioni standard di temperatura (15 C°) e pressione (1.013,25 millibar, cioè la pressione atmosferica). La tariffa viene calcolata in fattura in standard metri cubi.

L'autolettura va comunicata 
nel periodo di competenza indicato in bolletta e può essere comunicata anche ai nostri uffici di Trino, corso Cavour, 92 - Tel 0161801828.

Può essere effettuata con la nostra APP oppure chiamando il numero gratuito 800 900 837 oppure inviando un sms al numero 320.2043860 con il NUMERO CLIENTE e il VALORE della lettura.
Può inoltre comunicarci la sua lettura sul sito enelenergia.it dove può trovare anche la guida interattiva al servizio di autolettura ( area clienti > guide interattive) e alle modalità per effettuare le rettifiche di fatturazione ( area clienti > servizi online > rettifica di fatturazione) e le ricordiamo che se è iscritto ad EnelPremia, comunicare la lettura dal sito o con la nostra APP fa guadagnare Punti Energia!
La lettura da Lei comunicata sarà inviata al distributore e se validata, verrà utilizzata per il calcolo dei suoi consumi effettivi.

Metodo di calcolo dei Consumi
Nella bolletta di acconto, i consumi sono stimati sulla base dei m³ di gas consumati nei periodi precedenti e aggiornati in relazione all'andamento climatico dell'anno in corso.
La voce "Totale consumi fatturati" sul fronte della bolletta riporta la differenza tra la lettura precedente e la lettura attuale.