Pagine

martedì 15 luglio 2014

1 modo per vendere di più by "Il Cinema Insegna!"

Oggi per vendere si fa di tutto. 

Io ne ho viste di cose che voi umani non potreste immaginarvi  (cit. film Blade Runner), 

ma perché arrivare a tanto?

Distruggere un campanello per vendere un campanello? 
Oh my God! 

L’esercito delle reti vendita aziendali ha ricevuto il seguente ordine: andate e distruggete!!!

per creare bisogni, dopodiché riandate per soddisfarli. 

Non basta che il cliente dica “Se ci fai caso, hai bussato al campanello per vendermi il campanello”

Perché il cliente ti fa le obiezioni

Perché ha già quello che gli serve. Inutile che lo farcisci di cazzate. O hai intenzione di aiutarlo “sinceramente” a migliorare la propria vita, oppure sei spacciato. 

Queste sono 3 domande che mi faccio per aprire la mente a possibilità più costruttive:

  • Qual è quel bisogno ancora insoddisfatto, che una volta soddisfatto migliorerà notevolmente la vita del mio cliente (il cliente potrebbe anche non saperlo)?
  • In che modo il mio servizio/prodotto migliora nel breve e nel lungo termine la vita del cliente?
  • Cosa e quanto ci guadagna (finanziariamente ed emotivamente)?

Quando rispondo a queste domande e ne parlo come se fosse stato lui ad avermele fatte, raggiungo migliori risultati. Forse ai clienti nella scena di “Love Bugs” potrei “vendere la possibilità” di restare comodamente seduti sul divano e guardare su un monitor chi è alla porta, e decidere se alzarsi o meno. Ma forse è fantascienza?

Tu cosa ne pensi? Che esperienza hai in merito?
Guarda il Video:
http://www.ilcinemainsegna.it/ici/index.php?option=com_content&view=article&id=921:1-modo-per-vendere-di-piu&catid=917:scene-blog&Itemid=179

venerdì 4 luglio 2014

Energia Sicura Gas Rvc

Fornitura gas. 

Si applica il prezzo stabilito dall’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) per l’ambito tariffario nel quale ricade il punto di fornitura, ad esclusione della componente CPR, a copertura del meccanismo per la rinegoziazione dei contratti pluriennali di approvvigionamento di gas naturale, ed ad eccezione della somma (di seguito indicata come “Materia Prima Gas”) delle componenti CMEM, a copertura dei costi di approvvigionamento del gas naturale nei mercati all’ingrosso, e CCR, a copertura dei costi delle attività connesse alle modalità di approvvigionamento del gas naturale all’ingrosso, che è sostituita dal seguente prezzo fisso e invariabile valido per 12 mesi decorrente dalla Data di Attivazione: 

0,266 Euro/Smc.

Servizi di vendita

Oltre al suddetto prezzo del gas, il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo a remunerazione delle attività commerciali al dettaglio svolte dal fornitore, corrispondente alla componente QVD e degli oneri di gradualità, in particolare la componente GRAD per la gradualità nell’applicazione della riforma delle condizioni economiche del servizio di tutela (non verrà invece prevista l’applicazione della componente CPR) e della componente relativa agli oneri aggiuntivi (QOA), come stabilito dall’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico (AEEGSI), in relazione all’ambito tariffario nel quale ricade il punto di fornitura. La somma dei i corrispettivi dei servizi di vendita sopra descritti rappresenta una quota percentuale pari a circa il 65% (valore medio dei sei ambiti tariffari italiani) della spesa complessiva di un cliente domestico tipo, con consumi annui pari a 1400 Smc, esclusa IVA e imposte. Allo scadere del periodo di validità, potranno essere modificate dal Fornitore le condizioni economiche su indicate, ivi comprese le componenti relative alla QVD e CGRAD, potendosi rideterminare anche il valore di tali componenti, nel rispetto di quanto stabilito nell’art. 3.2 delle CGF.


Servizi di rete
I corrispettivi per i servizi di rete sono dovuti in riferimento ai servizi di trasporto, misura e distribuzione nella misura fissata dall’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico per l’ambito tariffario nel quale ricade il punto di fornitura. La somma di tutti i corrispettivi dei servizi di rete rappresenta una quota percentuale pari a circa il 35% (valore medio dei sei ambiti tariffari italiani) della citata spesa complessiva di un cliente domestico tipo.

Fatturazione
Ad eccezione della prima fattura che verrà emessa con riferimento ad un mese di consumo, le fatture saranno emesse con riferimento a 2 mesi di consumi , secondo un intervallo minimo di 1 mese tra l'emissione di 2 fatture consecutive.